3, 2, 1… me ne vado a Pantelleria!

Pantelleria pre viaggio_Instancabile giramondo

Eccomi qui, pronta per una nuova avventura! Tra un’ora prenderò l’aereo, destinazione: Pantelleria. Inutile dire che non vedo l’ora di essere lì!!!
Sono stata solo una volta in Sicilia, a Trapani, città molto bella con un centro storico pieno di vita, e spero di ritrovare a Pantelleria la stessa calorosa accoglienza.

Ovviamente in questi ultimi giorni ho reperito un sacco di informazioni utili, su cosa fare e cosa vedere, e ho già in mente un paio di escursioni che mi porteranno alla scoperta di questa isola dalle acque cristalline. Chi sa se si mostrerà all’altezza delle mie aspettative, soprattutto quelle culinarie!

Come raggiungere Pantelleria

Per raggiungere Pantelleria il modo più veloce è volare con la Blu Panorama, che atterra direttamente sull’isola. Unica pecca: un solo volo giornaliero, di conseguenza conviene prenotare con molto anticipo. Io ho prenotato a febbraio e già all’ora mi dava solamente 4 posti disponibili sul volo. Per il viaggio da e per l’aeroporto potete usufruire del bus Autoparco Comunale oppure richiedere il servizio navetta al costo di 10€, pagando direttamente al conducente.
In alternativa è possibile atterrare all’Aeroporto di Trapani e poi prendere il traghetto.

Organizzare una vacanza a Pantelleria

Sul sito Vivere Pantelleria si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per organizzare il proprio viaggio. Dalle strutture ricettive, alle escursioni, dai ristoranti agli eventi e molto altro. Per chi ama organizzare tutto nei minimi dettagli prima della partenza, risulta molto utile. Io che, al contrario, non amo programmare nulla prima della partenza, se non curiosare un po’ sulle possibili attività e gite giornaliere, deciderò tutto giorno per giorno, in base ai consigli delle persone che incontrerò lungo il mio cammino.

E’ giunto il momento di partire! Restate sintonizzati sui miei canali social per vedere tutte le foto che condividerò!

A prestissimo 🙂

Annunci

2 thoughts on “3, 2, 1… me ne vado a Pantelleria!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...