Estate in Romagna: i migliori parchi acquatici e divertimento!

Le ferie sono ormai vicine! Se quest’estate avete deciso di restare a casa, non demoralizzatevi! Potete approfittare del tempo libero per fare tutte le cose che avete rimandato per mesi…oppure potete mettervi una zaino in spalle, salire in macchina e raggiungere uno dei tanti parchi acquatici e divertimento della Romagna! Ce ne sono di tutti i gusti, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini!

Acquario_Instancabile giramondo

Acquario Cattolica

Il più grande acquario di tutto il mar Adriatico si trova a Cattolica. All’interno la struttura è suddivisa in quattro percorsi diversi: blu, verde, giallo e viola.
Il percorso blu vi consentirà di incontrare Squali, Pinguini, Trigoni e Meduse. Scoprirete il mondo sotto la superficie dell’acqua, dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso, passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano.
Nel percorso giallo l’attenzione è concentrata sull’acqua dolce e sulle specie animali che la abitano. Qui farete la conoscenza di simpatiche lontre e caimani.
Il percorso verde invita a una riflessione sui doni che il nostro pianeta ci ha fatto e che dobbiamo tramandare di generazione in generazione. Incontrerete camaleonti, rane, insetti e serpenti.
Cosa faresti se ti trovassi faccia a faccia con uno squalo? Nel percorso viola potrebbe capitarti! Il quarto e ultimo percorso è infatti interamente dedicato al mondo degli squali. Visita il sito per saperne di più!

Acquafan Riccione

L’Acquafan è molto più di un parco acquatico, è divertimento e adrenalina allo stato puro. Il parco con il tempo si è ingrandito e ospita oggi, in totale, ben 3km di scivoli! La novità di quest’anno è il Black Hole: uno scivolo completamente al buio che solo i più coraggiosi oseranno provare!
Dal 16 luglio fino a domenica 20 agosto è attiva la formula Night&Day. Il parco aprirà tutte le domeniche alle 10 per chiudere alle 22:30, con un programma ricco di eventi e ospiti speciali, da Gabry Ponte a Fabri Fibra, da Salmo a Rovazzi.
E se acquisti un biglietto di ingresso, un secondo giorno a tua scelta ri-entri gratis! Sì, hai capito bene, il biglietto è valido per due giorni! Visita il sito per saperne di più!

Parco acquatico_Instancabile giramondo

Fiabilandia

Fiabilandia è il parco divertimenti di Rimini dedicato ai più piccoli…ma non solo! 30 attrazioni immerse nella natura che vi consentiranno di trascorrere una giornata all’insegna del gioco!
Per tutta l’estate 2017 nel parcheggio del parco vi è allestita una tensostruttura, all’interno della quale potrete assistere ad uno spettacolo di clown.
Se volete godervi la giornata e non fare le corse per salire su tutte le attrazioni, non preoccupatevi, non c’è fretta! Il giorno dopo potete entrare nuovamente al parco riutilizzando lo stesso biglietto!
Se invece volete approfittare di trovarmi a Rimini per spostarvi anche a Riccione, potete approfittare della promozione Fiabilandia + Safari Riccione!
Visita il sito per saperne di più!

Italia in Miniatura

Vorresti viaggiare e visitare tutto il nostro Belpaese ma ti manca il tempo di farlo? Lo sapevi che puoi visitare tutta l’Italia in un solo giorno a Viserba di Rimini? L’Italia in Miniatura è il parco divertimenti che riproduce con cura il patrimonio architettonico italiano, attraverso 273 miniature realizzate nei minimi particolari.
Dopo aver passeggiato per le vie di Firenze, aver fotografato il Duomo di Milano e ammirare le gondole di Venezia, è il momento di svagarsi un po’! Il parco propone infatti anche alcune attrazioni sia per i bambini che per gli adulti e anche qualche gioco d’acqua per rinfrescarsi un po’ sotto il caldo sole d’estate.
Anche qui il biglietto 2017 consente l’accesso al parco per due giorni…e il secondo giorno lo decidi tu! Visita il sito per saperne di più!

Quindi che fai? Non corri a comprare i biglietti? La Romagna ti aspetta!


WowConosci già la Romagna Visit Card?  E’ la carta che ti consente di visitare gratuitamente 54 siti di interesse culturale in tutta la Romagna e offre sconti e agevolazioni su numerosi punti di interesse turistico.
Puoi acquistare la tua card in uno dei punti vendita autorizzati oppure direttamente dal sito ufficiale. Utilizza il codice BLG-017 per avere uno sconto sull’acquisto della tua tessera!

Clicca qui per scoprire tutti i siti visitabili con la Romagna Visit card

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...