Weekend in hotel con vista sul Lago d’Iseo [giorno 1]

Ogni tanto serve staccare la spina, anche solo per un weekend, per ricaricare le energie, per liberare la mente o semplicemente perchè a volte è bello fermarsi e non fare nulla! Oggi voglio proporvi una location molto bella, a due passi dal lago d’Iseo, il luogo ideale per una giornata di totale relax.

Vista lago_Instancabile giramondo_edited

Hotel Ristorante Miranda

L’Hotel Ristorante Miranda si trova a Riva di Solto, in provincia di Bergamo, e offre una bellissima vista sul lago. Essendo una location molto d’effetto, in questo periodo potrebbe capitarvi di assistere a un ricevimento di nozze sulle terrazze, spero per voi che siate così sfacciati come i francesi da rubare qualche calice di champagne 😀

L’hotel è convenzionato con le terme di Darfo Boario ed è anche un buon punto di partenza per numerosi itinerari alla scoperta della zona. Se quello che volete invece è stare spaparanzati al sole, potete usufruire della piscina vista lago!

Hotel Ristorante Miranda_Instancabile giramondo

Per il pranzo potete optare per qualcosa di veloce; il bar dell’hotel propone panini e insalatone da gustare in loco. La sera invece il mio consiglio è quello di prendere l’auto e uscire.

Agriturismo Padem da Rosi

A soli 15 minuti di guida dal Miranda troverete l’Agriturismo Padem da Rosi.
Con 40€ in due potete mangiare un antipasto misto di affettati e formaggi, un primo, dolce, acqua e vino.

I piatti cambiano sempre in base alle proposte del giorno. Potete scegliere un primo unico, ad esempio i casoncelli, oppure fare un tris dei primi. Il tutto è rigorosamente fatto in casa, dolci compresi! L’ambiente è familiare e alla mano, ma la cucina è ottima e la vista è molto appagante.

Padem da Rosi_Instancabile giramondo_edited

Rosi, la proprietaria, è una persona molto cordiale, che si intrattiene volentieri a fare due parole con i suoi ospiti. L’agriturismo si trova a 700 metri di altitudine e i tavoli sono tutti all’esterno, per questo motivo la sera è consigliato un cardigan.

Dopo aver dedicato una giornata a voi stessi, il secondo giorno potete scegliere se continuare a rilassarvi oppure approfittare delle forze che avete ripreso e fare una bella passeggiata. Io ho scelto la seconda opzione e mi sono recata alle Piramidi di Zone, delle quali vi parlo in questo articolo!

Annunci

6 thoughts on “Weekend in hotel con vista sul Lago d’Iseo [giorno 1]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...