L’happy hour milanese con vista sulla Darsena

Navigli_Instancabile giramondo
Milano è la città della moda, dell’avanguardia, dell’happy hour. Milano è la città dei Navigli, che per molti anni hanno reso il capoluogo lombardo una città fluviale. Nonostante ben presto le automobili hanno preso il sopravvento, i Navigli continuano a vivere ancor oggi, rappresentando una delle aree più frequentate da milanesi e turisti.

I Navigli sono cinque: Bereguardo, Grande, Martesana, Paderno e Pavese. Attraverso queste vie fluviali, Milano era collegata a Pavia, al Lago Maggiore e al Lago di Como. Oggi è possibile percorrerle grazie a mini crociere, se così vogliamo chiamarle, molto amate dai turisti.

Di altrettanta fama gode la Darsena, punto di incontro tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese, nonchè zona molto trendy e alla moda, ricca di locali e ristoranti.

L’happy hour milanese

Se state organizzando una serata in pieno stile milanese, non deve mancare l’aperitivo. Vista Darsena è uno smart bar sul molo di Milano, il luogo perfetto per gustarsi il tramonto in una location alla moda. L’aperitivo è qualcosa di originale, diverso da solito. Nessun buffet e nessun piatto in mezzo al tavolo dal quale devono mangiare 10 persone, bensì un piccolo vassoietto a testa con tanto di frutta!

Happy hour Darsena_Instancabile giramondo

Come raggiungere la Darsena

L’auto vi conviene solo se decidete di arrivare a Milano presto: fino alle 19 il parcheggio si trova abbastanza facilmente. Oltre le 19 inizia ad essere davvero complicato. Nonostante i parcheggi siano molti, la maggior parte sono riservati ai residenti e all’ora di cena la folla di gente che si dirige verso la Darsena è assai numerosa!  La metro e il treno sono la soluzione migliore dopo una certa ora, dovete scendere a Porta Genova e fare una breve passeggiata. Ricordatevi però che a mezzanotte la metropolitana chiude, quindi tenete controllato l’orologio!

La serata post happy hour

Dopo l’aperitivo, potete concedervi una passeggiata lungo i Navigli. Le strade saranno affollate di ragazzi di ogni età e avrete l’imbarazzo della scelta nello scegliere in quale locale entrare!

Non vi resta che provare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...