#MyTravelRules

Eccomi qui a parlarvi delle mie regole di viaggio! #MyTravelRules nasce da un’idea di Daniela, di The Daz Blog, e ha lo scopo di condividere tutte le abitudini  che ci accompagnano in ogni viaggio.

Le mie non sono delle vere e proprie regole, sono più che altro una serie di oggetti che non possono mai mancare nella mia valigia e che mi accompagnano ovunque!

  1. Le mie scarpe da ginnastica che adoro! Sì, magari non sono il massimo della bellezza, ma per me è stato amore a prima vista e sopratutto sono comodissime. Non mi sembra nemmeno di averle! I chilometri e le salite non sono più un problema per me!
  2. Una cartina della città in cui mi trovo. Non sono mai stata brava nell’orienteering, anzi sono alquanto pessima, anche se molto spesso la memoria visiva mi ha consentito di non perdermi. La cartina mi permette di tenere sotto controllo tutti i principali punti di attrazione della città e di non perderne nemmeno uno!
  3. Le lenti universali per smartphone, regalo di Natale più che gradito! Le grandi dimensioni di palazzi e chiese non fanno da ostacolo alla mia voglia di fotografare, le lenti infatti non servono solo a zoomare, consentono anche di rimpicciolire gli edifici per farli stare comodamente sullo schermo!
  4. Un articolo in cui si parla di tutte le tradizioni culinarie e dei piatti tipici del paese che sto visitando. Soprattutto se mi trovo all’estero, sono solita lasciare a casa la cucina italiana. Non si può dire di conoscere davvero un luogo se non si ha pranzato in mezzo alla gente del posto, apprezzandone i sapori e i gusti.
  5. La Polaroid. In ogni luogo che visitiamo, io e il mio ragazzo abbiamo l’abitudine di scegliere la via, la piazza, il panorama che preferiamo e farci immortalare in una bellissima fotografia istantanea, che al ritorno dal viaggio attaccherò sulla mia scratch map. Ovviamente solo dopo aver grattato la cartina piena di soddisfazione!

E voi? Quali sono le vostre regole di viaggio?
Per partecipare non dovete far altro che elencare le vostre usanze, usando il tag #MyTravelRules e citando The daz box, il blog da cui è nata questa bellissima idea!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...