Correre sulla spiaggia: vi racconto perchè è così bello!

Corro perché se non lo facessi sarei pigro e spenderei il mio tempo sul divano.
Corro per respirare l’aria fresca.
Corro per esplorare.
Corro per sfuggire l’ordinario.
Corro… per assaporare il viaggio lungo la strada.
Dean Karnazes

Chi è Dean Karnazes?
Dean Karnazes è uno sportivo statunitense, noto per aver compiuto imprese eccezionali nel campo dell’ultratrail. Si tratta di una specialità della corsa che si svolge su sentieri posti in ambienti naturali quali montagna, deserto, bosco. La particolarità di questa disciplina è che i tratti pavimentati non devono essere superiori al 20% della lunghezza totale del percorso… e pensate che i percorsi partono dai 42km in su!

Di certo non sarò mai pronta per un’esperienza simile ma nel mio piccolo ho capito che correre fa bene, non soltanto a livello fisico ma anche e soprattutto a livello mentale. Per questo motivo voglio proporvi un’attività. Avete mai provato a correre sulla spiaggia?
Credo sia una delle cose più belle da fare in estate (ovviamente chi ha il mare tutto l’anno lo può fare in qualsiasi stagione).

So che quando siete in vacanza non avete voglia di alzarvi presto per andare a correre, ma almeno una volta vi consiglio farlo. Non c’è bisogno di correre per 10km, non dovete fare alcuna maratona.

Ma provate per un momento a immaginare la spiaggia vuota alle 7 della mattina, il mare calmo, il profumo di salsedine… Immaginate di correre guardando il mare, l’orizzonte che si estende all’infinito. Niente palazzoni, niente auto e smog: solo voi e il mare. E qualche altro sportivo. Azzarderei quasi a definirla un’esperienza mistica!

E non solo è molto appagante a livello di atmosfera, è anche soddisfacente a livello fisico. I benefici che otterrete da questa corsa saranno numerosi! Anzitutto avrete una maggiore tonificazione dei muscoli delle gambe, inoltre i vostri polmoni gioiranno grazie all’aria che respirerete!

Provare una volta non costa nulla e poi siete autorizzati a dormire per tutto il resto della mattina sotto l’ombrellone! Provate e fatemi sapere! Io nel frattempo attendo con ansia il giorno in cui correrò su una spiaggia australiana 😍

 

Annunci

2 thoughts on “Correre sulla spiaggia: vi racconto perchè è così bello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...