Carnevale a Venezia: cosa vedere e dove mangiare

Venezia, piaccia o non piaccia, è sicuramente una città unica che tutto il mondo ci invidia.
Di Venezia ce n’è una e siamo fortunati ad averla qui in “casa nostra”.
Adoro Venezia perché ti obbliga a camminare e camminando non puoi fare a meno di guardarti intorno: i palazzi, le chiese, i negozi, la gente…

E’ stata per me la prima volta al suo famosissimo Carnevale e devo dire che tutte le coppie, dalle più giovani alle più datate, tutti i ragazzi e le ragazze vestiti con abiti del 700 rendono la città ancor più magica.


Non è certo il carnevale di Viareggio, quello con la sfilata dei carri, dove si fa baldoria, si balla e ci si diverte. Il carnevale di Venezia è elegante, un passo indietro nella storia.
Passeggiando si incontrano non soltanto i veneziani, ma anche molti stranieri che sono venuti in questa occasione per sfoggiare abiti bellissimi dalla Francia, dalla Germania, dalla Cecoslovacchia!

Arrivare a Venezia in treno è molto comodo, il Frecciarossa vi lascia a Santa Lucia che è nel centro della città. I cartelli sparsi per le Calle (le vie, come le chiamano i veneziani) vi condurranno a Piazza San Marco e lì potrete ammirare la bellezza della Basilica di San Marco e del palazzo ducale.
Molto piacevole è vedere che, nonostante la quantità di turisti che affollano le strade ogni giorno, la città continua ad essere molto pulita.
Se volete allontanarvi un po’ dal caos, vi consiglio di andare in zona Accademia, avrete la possibilità di vedere la vera Venezia, non quella che vogliono farvi vedere. Io per esempio ho trovato un negozio dove vendono maschere tipiche veneziane di loro produzione. Il nome del negozio è Ca’ Macana ed è stato scelto dal grande Kubrick per il film Eyes Wide Shut con Tom Cruise e Nicole Kidman!

Per il pranzo vi consiglio il Ristorante La terrazza. A due passi da Piazza San Marco, è il ristorante dell’ Hotel Bonvecchiati . Due primi, due bottiglie di acqua e caffè 30€.
Ho mangiato un riso Carnaroli mantecato al nero di seppia che non potete capire!!! Mi si scioglieva in bocca!!! Assolutamente consigliato 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...