San Valentino: le 5 mete più romantiche d’Italia

Buon San Valentino! Inquesta giornata ricca di amore, ecco a voi una raccolta delle 5 città più romantiche d’Italia! Se ancora non avete scelto dove festeggiare  il vostro amore, seguite questi consigli.

  1. Venezia. La città romantica per eccellenza, meta di tantissimi viaggi di nozze da parte delle coppie straniere. In questi giorni (dall’11 al 28 febbraio), potrete assistere anche al Carnevale di Venezia, uno dei più belli e famosi al mondo!
    E’ proprio Venezia che ho scelto come meta per il mio prossimo viaggio. La prossima settimana vi racconterò tutte le curiosità sul Carnevale!
  2. Verona. Se siete una coppia romantica, non potete di certo sfuggire al richiamo di Verona, la città di Romeo e Giulietta. Approfittatene per visitare l’arena e non scordate di recarvi al balcone di Giulietta. I principali punti di attrazione turistica sono situati nel centro della città che è quindi comodamente visitabile in una sola giornata. Leggete il mio articolo per scoprire l’itinerario perfetto per visitare Verona in un giorno!
  3. Como. Location ideale per tutti i matrimoni all’insegna del romanticismo. Una passeggiata sul lungo lago, una visita alle bellissime ville d’epoca
    Il lago di Como è una meta amata dai turisti tedeschi che, soprattutto in estate, si divertono a riempirne i campeggi e le spiagge. Se volete una vista mozzafiato, prendete la funicolare per Brunate e ammirate il panorama del lago e delle Alpi dall’alto!
  4. Cinque Terre. Se non ci siete mai stati, San Valentino è la giusta occasione. Concedetevi una passeggiata con splendida vista sul mare. Come? Vi basterà seguire la Via dell’Amore! Si tratta di una piccola parte di un percorso ben più lungo: il Sentiero Azzurro. Una camminata di 12 chilometri che congiunge Riomaggiore a Manarola. Un modo “semplice e veloce” di vedere tutte le Cinque Terre in una sola volta!
  5. Firenze. Se in comune con la vostra anima gemella avete l’amore per l’arte e la buona cucina, concedetevi un weekend a Firenze, con sosta al Giardino di Boboli. Un tramonto sul Ponte Vecchio e la magia è fatta!
    Scoprite le principali attrazioni di Firenze nel mio articolo a questo link!

Ricordate che regalare e regalarsi un viaggio è sempre una buona idea!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...