Cose da sapere prima di andare in Portogallo

1482160178211.jpg

Mancano 10 giorni alla mia partenza e, come sempre prima di partire, ho iniziato ad informarmi e a cercare soprattutto curiosità sul paese che sto per visitare, giusto per non trovarmi impreparata.

Così da qualche giorno sto leggendo articoli riguardo il Portogallo. Ho trovato per lo più luoghi comuni e dicerie e ho deciso di riportarveli tutti, così al ritorno sarà mia cura confermarli o smentirli!

Il primo luogo comune mi è sembrato un po’ cattivello, anche se ammetto che alcuni colleghi che hanno da poco visitato Lisbona me l’hanno confermato: il Portogallo vanta le donne più brutte d’Europa. Sarà vero?

Cercando info sul Portogallo, ho letto moltissimi commenti positivi circa la cucina e soprattutto il vino. A quanto pare, i portoghesi amano mangiare e bere molto e bene.
Del resto Porto è famosa proprio per il suo vino! Farò quindi il grande sacrificio (:P) di assaggiare per voi piatti tipici e di ripararmi dal freddo in qualche cantina.

Una cosa che mi ha lasciata abbastanza di stucco è stata scoprire che i portoghesi non sono molto alla mano, alcuni li definiscono addirittura “scorbutici”! Da quello che mi hanno raccontato e che ho avuto modo di leggere, i portoghesi tendono ad essere molto chiusi nei confronti dei turisti e, ahimè, non conoscono molto bene le lingue!
Devo ammettere che questa cosa non mi ha stupita, anche in Spagna la percentuale di persone che parlano inglese è tuttora molto bassa, anche se la situazione è migliorata rispetto al 2010 quando a Valencia mi esprimevo praticamente a gesti!

La cosa più bizzarra, e a mio parere anche un po’ assurda, è il fatto che girano voci secondo cui tutte le coppie che vanno in Portogallo, nel giro di un anno si lasceranno.
Sarà sicuramente capitato a qualcuno, ma mi sembra che si stia esagerando! Purtroppo gli amori che finiscono sono sempre tanti, in ogni periodo dell’anno e soprattutto in ogni luogo…

Be insomma, spero che questi giorni di attesa passino in fretta, nel frattempo inizierò a pensare a cosa mettere in valigia… E al ritorno vi aggiornerò su tutto ciò!

Annunci

2 thoughts on “Cose da sapere prima di andare in Portogallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...