Villa dei Cedri: il Parco termale di Colà Lazise… per volersi bene!

Buongiorno, come alcuni di voi già sapranno, sono rientrata ieri sera da un weekend di relax nel Parco termale Villa dei Cedri di Colà Lazise. E’ stato estremamente rilassante, ma voglio darvi qualche dritta perchè potrebbe risultare abbastanza dispersivo per coloro che vi si recano per la prima volta.

img_20161203_174544.jpg

Il parco termale di Colà Lazise
Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo.
Il Lago Principale, nonché il più grande, ha una temperatura media di circa 33-34°C. Immerse nel lago si trovano due vasche, mantenute a una temperatura di 37° la prima e 39° la seconda. E’ consigliato restare immersi in queste vasche per non più di 10 minuti. L’acqua del Lago Piccolo invece viene mantenuta intorno ai 29-30°.
In entrambi i laghi potrete trovare idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser. Insomma, un’atmosfera davvero molto romantica in qualsiasi periodo dell’anno.
Attenzione però!!! Ricordatevi di portare accappatoio/telo e ciabattine da casa, in quanto non vi verranno forniti e l’accappatoio all’interno del parco ha un costo di 15€.

Il centro benessere di Villa dei Cedri
Il Centro benessere è stato realizzato all’interno delle antiche scuderie per i cavalli di fine ‘800. Al suo interno potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per rilassare mente e corpo: due Saune Finlandesi, Docce con cromoterapia, Biosauna, Bagno turco con aroma e cromoterapia, Piscina termale con idromassaggi, Vasca a temperatura fredda per immersioni post sauna, Haloterapia.
Inoltre avrete a vostra disposizione alcune zone relax, cabine per massaggi sia individuali che di coppia, un giardino in cui rilassarvi nella stagione calda e un bar.
In questo caso, il noleggio del telo è incluso nel prezzo d’ingresso.

Dove dormire vicino a Lazise
All’interno del parco termale esiste un hotel, dove potrete godere dei benifici dell’acqua termale anche dalla vostra camera da letto. Le vasche idromassaggio delle camere infatti contengono l’acqua termale! Se le camere di Villa dei Cedri sono fuori dal vostro budget, date un’occhiata su Groupon, si trovano sempre molte offerte convenienti “hotel + ingresso al parco”.
Io ho soggiornato all’Hotel Romantic di Cavaion Veronese, una struttura moderna e molto accogliente. L’hotel si trova a 15 minuti di auto dal Parco termale, le camere sono grandi e dotate di tutti i comfort. L’hotel dispone inoltre di un parcheggio gratuito coperto e chiuso, non male direi!

Dove mangiare dopo le terme
Per quanto riguarda il pranzo, vi consiglio di fermarvi al self service del parco termale. Possiede una buona disponibilità di piatti e, pur trattandosi di un self-service, la qualità è buona.
La sera invece mi sono recata all’agriturismo Cà Persiane di Cavaion. Il posto è molto alla mano, quasi un ambiente famigliare, la cucina però è ottima! Due antipasti, due primi piatti, vino, acqua e due dolci, 45€. E credetemi che le porzioni sono abbondanti, uscirete rotolando!

Adesso avete tutte le istruzioni necessarie. Le vacanza natalizie si avvicinano, approfittatene! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...