Festa del cioccolato – Lodi

L’inverno è alle porte ma le feste del cioccolato in programma sono molte e una cioccolata calda risolve tutti i problemi!

Annunci

Mi duole ammetterlo ma ormai l’inverno è alle porte e per molte persone niente è meglio di una coperta e una cioccolata calda per scaldarsi. Ieri ero a Lodi alla festa del cioccolato e una coperta mi avrebbe fatto comodo! Per quanto riguarda il cioccolato invece ce n’era a volontà.

Gli stand erano situati in Piazza della Vittoria, al centro della città e la cosa bella è stata vedere che ogni bancarella si distingueva dalla altre. In una c’erano delle sculture di cioccolato, in un’altra si potevano mangiare i waffle, c’era lo stand di Palermo con i cannoli, quello con i liquori al cioccolato… Insomma, poche bancarelle ma molto molto buone!

wp-1476094532907.jpg

wp-1476094563189.jpg

Per non perdervi i prossimi eventi a base di cioccolato, ecco un elenco delle prossime mete con le relative date:Festa del cioccolato Grosseto 14-16 ottobre

  • Festa del cioccolato Milano 14-16 ottobre
  • Festa del cioccolato Casale Monferrato 21-23 ottobre
  • Festa del cioccolato Collegno 31-23 ottobre
  • Festa del cioccolato Livorno 11-13 novembre
  • Festa del cioccolato Varese 25-27 novembre

Il centro di Lodi è perfetto per fare una bella passaggiata, ci sono locali e bar per un aperitivo in compagnia e molti negozietti di abbigliamento, alcuni però erano chiusi nonostante la festa… A quanto pare anche i commercianti non hanno saputo resistere al cioccolato!

Se siete in zona per caso, o ci andrete nei prossimi mesi, non cercate un posto dove mangiare a Lodi, ve lo dico io! Sapevo che a Lodi c’è un ristorante che ha come specialità il gnocco fritto e aspettavo solo l’occasione giusta per provarlo.

Il posto si chiama Fuori Modena e dista 8 minuti in auto dal centro. Se siete abituati a cenare presto, sappiate che la cucina non apre fino alle 19:30.
Nonostante fosse domenica, erano pochi i tavoli rimasti vuoti. La scelta non è ampissima ma ci sono dei menù a buon prezzo. Con poco meno di 18€ potete prendere gnocco fritto con affettati e formaggi misti, tigelle e nutella. Compresi nel prezzo acqua, ¼ di vino e caffè.
Vi state chiedendo se basta a riempirvi? Guardate un po’ la foto!

wp-1476094580919.jpg

Il gnocco fritto e gli affettati erano deliziosi. Salame, coppa, lardo, prosciutto crudo e mortadella. Unica pecca i formaggi, solo 3 tipi, ma erano comunque delle fettone.

Magari al primo appuntamento eviterei di portarci la ragazza che volete conquistare, ma per una serata in compagnia di amici o in famiglia va più che bene e il vostro palato ringrazierà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...