4 cose da fare assolutamente a Lanzarote

Siete appena rientrati dalle ferie e come me state già pensando alla prossima meta?
Avete mai pensato a una vacanza alle Canarie? Be, è il momento di farlo!

Durante queste due settimane sono stata in Spagna, prima a Lanzarote e poi a Barcellona, della quale parlerò nel prossimo post.
E’ stata per me la prima volte alle Isole Canarie e me ne sono innamorata! Lanzarote è la meta perfetta per chi ama nuotare in mezzo ai pesci e approfittare delle vacanze per fare nuove esperienze.

Ecco quindi 4 cose da fare a Lanzarote:

1. L’escursione in catamarano alla spiaggia di Papagayo: si tratta di una delle 10 spiagge più belle del Mondo, uno spettacolo!!! Compreso nel prezzo avrete un aperitivo di benvenuto con mojito a volontà, pranzo a base di paella e la possibilità di tuffarvi, fare kayak o snorkeling al largo di Playa de Papagayo. Se sarete fortunati, come lo siamo stati noi, potrete anche vedere i delfini.

Screenshot_2016-08-21-11-18-49-1

2. Avete mai pensato di mangiare un po’ di carne alla griglia sul cratere di un vulcano? A Lanzarote si può! Sulla cima del vulcano Timanfaya è stata predisposta una griglia sulla quale vengono cotte gustosissime bistecche; inoltre assisterete ad alcuni esperimenti che vi mostreranno come il vulcano sia ancora attivo. Potete prenotare un’escursione (attenzione, non in tutte è compreso il pranzo!) oppure raggiungere la vetta del vulcano in maniera autonoma con i bus di linea.

Screenshot_2016-08-21-11-20-20-1

3. L’esperienza in sottomarino. Sì, avete letto bene, un sottomarino che vi porterà a 30 metri sotto il livello del mare, dove potrete guardare da vicino parecchi tipi di pesci, i resti di alcune navi e magari incontrare qualche sub! Il sottomarino si trova presso Puerto Calero. Appena prima di salire a bordo vi verrà scattata una foto, acquistabile in seguito a soli 8€. Inoltre terminata l’esperienza vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Screenshot_2016-08-21-11-15-56-1

4. Che ne dite di un hamburger al Jack Daniels? Il Jack Daniels Burger si trova a Costa Teguise. Si tratta di un locale sul lungo mare con un american style menù. La specialità è appunto un hamburger la cui carne viene cucinata con il Jack Daniels. Insomma, non si tratta di un piatto tipico spagnolo ma vale la pena provare!

Screenshot_2016-08-21-10-28-44-1

Cosa aspettate? Correte a prenotare, Lanzarote vi ruberà il cuore!

Annunci

3 thoughts on “4 cose da fare assolutamente a Lanzarote

    1. A me era stato consigliato settembre, ma devi tenere in considerazione il fatto che è molto ventilata quindi anche ad agosto con più di 30 gradi il caldo non è difficile da sopportare.
      Il che è un pregio, ma attenzione alla sabbia che vola! E la sera meglio avere sempre una maglia a maniche lunghe di scorta ☺

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...