Una passeggiata in canoa!

“Il canottaggio, come il successo, è un viaggio,
non una destinazione, dove si procede
solo grazie alla sintonia della squadra.”

Eccomi qui a parlarvi del mio weekend. Come avevo promesso sulla pagina Facebook, oggi vi “porto” in canoa!

La mia esperienza è stata possibile grazie al Navigliosport Club di Trezzano sul Naviglio.
Una volta arrivati, un ragazzo dello staff ci ha portati in auto fino al punto dal quale cominciava la nostra discesa in canoa per tornare al Club.

Il percorso era lungo circa 3 km e mezzo con tanto di slalom finale!
Dopo una breve parte teorica, il primo passo da compiere è stato quello di sedersi correttamente in canoa: schiena drittissima, coscie incastrate in degli appositivi spazi e piedi appoggiati su una sorta di pedali (ovviamente immobili). Avrete già capito che come mezzo non è di certo il massimo della comodità, testimone il mal di schiena che oggi non mi fa alzare dal letto 😦

Una volta capito come stare seduti, è il momento di iniziare a vogare. Ammetto che inizialmente abbiamo avuto qualche problemino “Destra, sinistra, des… no aspetta! Stai andando storta, poga due volte a destra” “Ehi tu! Ti stai girando! Frena con la sinistra!”
Una volta preso il ritmo però siamo andati serenamente… Sì, fino al momento dello slalom! Sono riuscita a girare intorno a un solo ostacolo e pure per sbaglio!

Durante il percorso ci siamo un po’ bagnati, fortuna che avevo deciso di non rischiare e di lasciare il telefono sulla terra ferma! Non fraintendetemi, nessuno si è ribaltato, siamo ancora tutti vivi ma nel pogare ci cadeva sempre un pochino di acqua addosso.
Se a volte avete voglia di godervi il momento senza vogare non preoccupatevi, ci penserà la corrente a trasportarvi senza il minimo sforzo (se mi sente l’istruttore mi ammazza!).

kayak-833928

Una volta raggiunto il Club, era l’orario giusto per riempire il buco allo stomaco. Lo staff del Navigliosport ci ha consigliato una pizzeria che si trova dall’altra parte della strada. Un locale molto semplice e con prezzi nella media. Se non avete grandi pretese ma volete mangiare una buona pizza, siete nel posto giusto! Unica pecca il dolce, era rimasto solo il gelato alla vaniglia…

Il paesaggio di Trezzano non è dei migliori, ma senza dubbio è stato un pomeriggio molto divertente e come prima volta in canoa non è stato male! Se avete la fortuna di vivere in montagna o in un paese inserito all’interno di un bel panorama, magari immersi nella natura e non accanto a una strada, sicuramente il tutto sarà ancora più bello!

Annunci

3 thoughts on “Una passeggiata in canoa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...