Voglia di volare? Venite a Bergamo!

Buon sabato, il mio weekend è iniziato con un po’ di sana adrenalina.
Il Parco Avventura di Bergamo fino al 30 settembre da a tutti la possibilità di  fare un volo a un’altezza di 50mt, grazie alla teleferica!
Il punto di partenza è la Porta di San Giacomo in Città Alta e si vola per una lunghezza di 180mt: il modo migliore per avere una vista di tutta Bergamo! Per questo motivo vi consiglio di farlo la sera, la città illuminata è ancora più bella!

20160722_213707

La sensazione che si prova è di assoluta libertà e una volta scesi vi sembrerà di poter fare qualsiasi cosa! Credetemi che fa più paura di quello che sembra!

Un anneddoto…
Si tratta di una sorta di volo panoramico e quindi la velocità è molto ridotta. Ovviamente però dipende anche dal peso, più siete pesanti, più andrete veloci!
Quando è stato il mio momento ero gasatissima e non vedevo l’ora di partire! Peccato che, essendo molto leggera, mi sia fermata molto prima della torretta d’arrivo!
Ho iniziato a tirarmi con le mani, fin quando ho visto un angelo apparire davanti a me! Era la ragazza dello staff posizionata all’arrivo “Sono venuta a prenderti, perchè era troppo lunga per tirarti con le mani fin là!”. Così ha avvolto le mie gambe con le sue e mi ha portata all’arrivo!
La cosa imbarazzante è che solo i bambini si fermavano così lontano dalla torretta! Ma ringrazio comunque Francesca per essere venuta, non avevo molta voglia di allenare i muscoli della braccia alle 11 di sera! 🙂

Un po’ di storia…
Alcuni di voi si staranno chiedendo cosa è questa Città Alta di cui tanto si parla!
Bergamo è divisa in due parti, la Città Alta e la Città Bassa.
Bergamo Alta è una città di origine medievale che conserva ancora le Mura Venete, accessibili da tre porte: Porta San Giacomo (che è soltanto pedonale), Porta Sant’Agostino e Porta San Lorenzo. Oggi è abitata per lo più da turisti, non mancano infatti arte, architettura e cultura.
Il centro si sviluppa intorno a Piazza Vecchia, che ospita il Palazzo della Ragione e la Torre civica. Alcune facoltà dell’Università degli Studi di Bergamo si trovano immerse in questa atmosfera medievale, immaginate quanto deve essere bello studiare in un luogo così!
Per raggiungere città alta avete a disposizione numerose alternative. Se siete sportivi e indossate scarpe ultra comode potete azzardarvi a salire a piedi, altrimenti vi consiglio senza dubbio la funicolare.

E voi che programmi avete per il weekend?

Annunci

10 thoughts on “Voglia di volare? Venite a Bergamo!

      1. Si infatti sarebbe proprio perfetto perchè io non sono mai stata a Bergamo!
        Hahah ti capisco anche su Padova ho la stessa opinione, comunque ho sentito moltissimi pareri positivi su Bergamo 😉

        Mi piace

  1. Bergamo alta e’ un vero spettacolo, vederla dall’alto “volando” deve essere stupenda. Bella iniziativa, ma preferisco vederla con i piedi per terra.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...