Scoprire il windsurf? Ad Albissola si può!

Cari amici, sono appena rientrata da un weekend di puro divertimento e, se state cercando regali per chi ama il mare, vi consiglio di continuare a leggere. Il mio ragazzo considera il mare la sua seconda casa e così per il suo compleanno l’ho portato al Albissola Marina, in Liguria, dove abbiamo preso lezioni di windsurf.

Il nostro istruttore, Francesco, fa parte del Mirage Windsurfing Club ed è un tipo molto in gamba! Il nostro corso è iniziato con una breve parte di teoria, in cui ci ha spiegato le basi del windsurf, per poi passare alla pratica.
Probabilmente vi starete chiedendo: è difficile fare windsurf?
Sicuramente il primo ostacolo che incontrerete sarà quello di imparare a stare in equilibrio sulla tavola, ma una volta acquisita questa competenza, inizierete a prendere confidenza con il mezzo e tutto vi sembrerà più facile!
In 4 ore di lezione sarete in grado di andare da soli, deviare e quindi tornare a riva. Il vento gioca un ruolo fondamentale; soprattutto se siete ancora dei novellini, un pochino di vento vi aiuterà a prendere velocità e sarà fondamentale per imparare a gestire il vostro windsurf.

20160717_170328
Si tratta comunque di uno sport che richiede costanza, perchè una volta che si va in mare non si mai “cosa si trova” e la capacità di stare in mare la si acquisisce solo con esperienza. Quindi è pressoche inutile fare windsurf una volta l’anno, se ne avete la passione dovete allenarvi ogni giorno, anche il lago va benissimo se non abitate al mare!

E la location?
Il comune di Albissola Marina si trova in provincia di Savona ed è una città piena di vita. Vi confesso che trovare una sistemazione per la notte è stato molto difficile, già due mesi prima del nostro weekend i B&B in Albissola Marina erano tutti prenotati, abbiamo però trovato una camera al Park Hotel di Albisola Superiore, a 10 minuti di auto dal Mirage Winsurfing Club.
Il lungo mare di Albissola è pieno di locali e ristoranti, vi consiglio in particolare Il principe e il Pirata, un posticino intimo e che saprà soddisfare a pieno il vostro appetito. Piatti molto buoi, abbondanti quanto basta e prezzi nella media!

E per gli amici a 4 zampe?
Ebbene sì, se deciderete di trascorrere la vostre ferie ad Albissola non avrete il problema di dover salutare il vostro cane perchè il Bau Bau Village sarà pronto ad accogliervi nel migliore dei modi. Una spiaggia dove i cani sono i benvenuti e posso giocare liberi dal guinzaglio e fare un tuffo in mare insieme ad altri cani, di qualsiasi razza! Ho adorato questa spiaggia, l’ho trovata di una tenerezza infinita e avrei passato le ore a guardare i cani giocare insieme! Inoltre, per non farvi mancare proprio nulla, la spiaggia è attrezzata anche di un ristorante, dove ovviamente i vostri amici a 4 zampe saranno liberi di farvi compagnia durante il pranzo.

Immagine

Insomma, davvero un weekend coi fiocchi, anzi con le onde da cavalcare a suon di windsurf!

Annunci

5 thoughts on “Scoprire il windsurf? Ad Albissola si può!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...