Villa delle Ortensie: luogo di incontro di salute e bellezza

“Abbi buona cura del tuo corpo,
è l’unico posto in cui devi vivere”

In questa vita piena di impegni e stress, ogni tanto c’è bisogno di staccare la spina anche solo per una giornata, e cosa c’è di meglio di un centro benessere? Oggi voglio parlavi di Villa delle Ortensie, a Sant’Omobono Terme dove sono stata due giorni fa.

Villa delle Ortensie è un’elegante villa in stile Liberty, situata in Val Imagna. Già dall’esterno resterete piacevolmente colpiti dalla sua maestuosità e dalla cura per il giardino, o forse dovrei chiamarlo parco considerando le sue dimensioni. I fiori la fanno sicuramete da padroni e rendono il tutto ancor più piacevole.

Screenshot_2016-07-01-14-00-27-1
Gli interni della villa al primo impatto potrebbero sembrarvi un labirinto, ma una volta imparata la “strada” riuscirete ad orientarvi senza problemi. Alla Reception vi vengono consegnati accappatoio e ciabattine, ma non dimenticate di portare con voi una cuffia, che è obbligatoria nella piscina interna.

Lo staff di Villa Ortensie consiglia un percorso che inizia con una sessione di fitness in palestra o in piscina e poi prevede l’alternanza di un’attività calda (sauna o bagno turco) e una fredda.
L’elemento distintivo è senza dubbio la presenza delle vasche di fango. E’ la prima volta che mi capita di vederle e di immergermi e la sensazione all’inizio è alquanto strana, ma pare che i benefici siano ottimi! Le vasche di fango sono quattro (13°, 16°, 18° e 20°) e noterete come all’abbassarsi della temperatura aumenterà la densità del fango.

Se la giornata ve lo permette, potete anche prendere un po’ di sole e rinfrescarvi nel biolago esterno, immersi nel verde e nel silenzio. Il tempo vi sembrerà non passare più e non sentirete sicuramente la mancanza dell’ufficio e del fraffico della vostra città.
Per maggiori informazioni e per prenotare, visitate il sito di Villa Ortensie.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...