Una domenica pomeriggio al lago

Ciao a tutti, finalmente la primavera ha deciso di manifestarsi in tutte le sue forme e così ieri ho passato un bel pomeriggio al Lago d’Iseo e, in particolare, a Sarnico.

Sarnico è una cittadina in provincia di Bergamo, a mio parere molto ben tenuta e piena di vita. Soprattutto in primavera e in estate, la città si anima e da luogo a un continuo flusso di persone, che per tutta la durata del weekend riempiono le sue strade.

A Sarnico ci sono quattro lidi e alcune spiagge libere dove poter fare un picnic o anche solo distendersi a prendere un po’ di sole. Il lido Nettuno attualmente è a pagamento, ma non vige alcun divieto di balneazione. Inoltre, quasi tutti i weekend vengono organizzati dei mercatini e tutto il lungolago si riempie di bancarelle, che vendono di tutto e di più (per le donne: c’è della bigiotteria davvero niente male!!!). L’unico problema è dato dai parcheggi: pochi e quasi tutti a pagamento. Anche se la domenica alcuni posteggi, che in settimana sono a pagamento, diventano gratuiti. Vi conviene però armarvi di pazienza!

PSX_20160411_182657.jpg

Il lungo lago è pieno di locali e bar carini dove fare un aperitivo in compagnia, ma se siete molto affamati e amate il pesce, vi consiglio un posto molto bello dove poter cenare vista lago. Alla sinistra del ponte che da Sarnico porta a Paratico trovate il Ristorante Pizzeria l’Approdo. E’ un posto abbastanza elegante, ottimo per delle cene a lume di candela ma anche per una serata tra amici, e soprattutto ha dei prezzi nella norma, niente di eccessivo! Il locale è spazioso, ha dei tavoli all’esterno e all’interno si sviluppa su due piani, inoltre è dotato di numerose terrazze con affaccio sul lago. Se siete in molti, vi consiglio di prenotare! Il menù è molto vario e devo dire che anche le pizze avevano un aspetto invitante! Io ho optato per gli spaghetti allo scoglio: una bomba! Pesce fresco e molto saporito. Un piatto abbondante che si scioglie in bocca.

Insomma, direi proprio: weekend ben riuscito!

20160410_193212

Annunci

2 thoughts on “Una domenica pomeriggio al lago

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...