Viaggiare a km zero

1477063774760.jpg

Avete mai pensato di visitare il mondo comodamente dal vostro divano? Davvero, non vi prendo in giro! E’ più semplice di quanto possiate immaginare… vi basta guardare la televisione!

Un film, un programma televisivo, quello che volete! Ovviamente un horror non è la soluzione migliore, per quanto possa essere ben fatto e ambientato in una città come Parigi, non troverete mai riprese dall’alto, scene ambientate per le vie della città o con viste mozzafiato.

Sto parlando più di un film come Vacanze romane, che non passa mai di moda! Per chi non lo conoscesse, è la storia di una principessa di nome Ann che effettua un viaggio per le maggiori capitali europee: Londra, Amsterdam, Parigi e infine Roma. Il film costituisce una vera e propria vetrina su Roma. La Fontana di Trevi, il Pantheon, il Foro Romano e la Bocca della verità fanno da sfondo a una commedia romantica, che vede Ann innamorarsi di Joe Bradley, giornalista di una  testata americana.

Se invece non siete appassionati di cinema e guardare i film vi annoia, l’elenco dei programmi televisivi che potreste guardare è incredibile, da Alle falde del Kilimangiaro a Pechino Express

Sono delle vere e proprio finestre sul mondo! Non solo vedrete alcune città e alcuni posti meravigliosi, avrete anche la possibilità di imparare molto di più, le abitudini, gli stili di vita, le specialità culinarie, curiosità e tanto altro!

Potrebbe essere un punto di partenza per organizzare il vostro prossimo viaggio. Guardate una puntata dedicata al Brasile e vi accorgete che il Brasile è molto di più del carnevale di Rio, e magari decidete di organizzare un viaggio all’Arcipelago Fernando de Naronha, meta ideale per appassionati di animali e biodiversità.

O magari potreste rendervi conto che quel posto che avreste voluto visitare in realtà non fa al caso vostro, magari è troppo caotico per voi che cercate una meta nella quale rilassarvi dopo il duro lavoro.

Forse bisogna iniziare a pensare che la televisione ha anche qualcosa di bello da offrirci, qualcosa che è realmente interessante, che ci arricchisce e ci consente di aprire gli occhi sul mondo. Insomma qualcosa che in fin dei conti potrebbe tornaci utile e, magari in tempi come questi, farci risparmiare anche qualche spicciolo!

Ecco alcuni film che vi suggerisco di vedere:

  • Notting Hill, Londra
  • Il favoloso mondo di Amélie e Il Codice da Vinci, Parigi
  • Angeli e demoni, Il gladiatore e il già citato Vacanze romane, Roma
  • Into the Wild, le terre dell’Alaska

Se ne avete altri, scriveteli nel commenti! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...