La Venezia delle Fiandre

Di recente sono stata in un posto incantato, un posto che sembrava fare da sfondo a una favola, una di quelle che si raccontano ai bambini per farli addormentare…

Annunci

Di recente sono stata in un posto incantato, un posto che sembrava fare da sfondo a una favola, una di quelle che si raccontano ai bambini per farli addormentare…
Un posto dove, se mi fermavo a guardare il paesaggio, avevo come l’impressione di guardare un dipinto. Un posto meglio noto come Bruges.

Bruges dista solo 40 minuti di treno da Bruxelles e una sosta la merita tutta. Si tratta di una città medievale, quella che si è conservata meglio in tutta Europa.
I due luoghi principali di Bruges sono il Markt, ossia la piazza del mercato all’interno della quale spicca la torre Belfort, e il Burg, un’altra piazza molto pittoresca.

IMG_20151229_121320

Camminando per le vie di Bruges si ha l’impressione di essere in una città molto tranquilla e molto ricca in termini di storia dell’arte. Una città che sembra accogliere ed ascoltare i propri turisti, per poi lasciarli senza fiato di fronte alle bellezze architettoniche.

Se siete stanchi di camminare, non preoccupatevi! La città offre diverse alternative ai turisti pigri… Potete mettervi a sedere su un calesse trainato da bellissimi cavalli. Il Markt infatti è un po’ il centro di ritrovo di numerosi calessi, prettamente a scopo turistico. Oppure concedetevi un tour in battello! Bruges è infatti chiamata “La Venezia del nord“, per la quantità di canali che scorrono al suo interno.

IMG_20151229_130927

Ancora non vi ho convinti? Avete mai sentito parlare del Minnewater? Il lago degli innamorati, Minnewater per l’appunto, è il posto più romantico di Bruges, circondato da un parco che ospita numerosi festival durante tutto l’arco dell’anno. I colori di questa fotografia parlano da soli…

IMG_20151229_155115

3 thoughts on “La Venezia delle Fiandre

  1. “Ancora non convinti?” 😂😂 credo che Bruges convinca già guardando le foto su google prima di partire. È un gioiellino! Il Markt fantastico, la torre che spezza il cielo e sovrasta sulla città! E poi gli scorci, i canali..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...