Viaggio alla scoperta della Puglia

Cari amici miei, oggi voglio proporvi un tour per le acque cristalline della Puglia.

L’epicentro del mio viaggio è stato Lecce che, oltre ad essere una bellissima città, è anche il punto di partenza di numerosi pullman che ogni giorno portano una grande quantità di turisti in giro per il Salento. La compagnia si chiama appunto “SalentoInBus“!

Queste sono state le principli tappe del mio tour! Alle quali vanno aggiunte Punta Prosciutto, 15 km circa più a nord di Porto Cesareo, e la Baia dei Turchi a 6 km da Otranto.

pugliaOgni posto ha qualcosa di incredibile e la cosa più bella è che i pullman, per raggiungere queste destinazioni, percorrono tutto il litorale e concedono a chi viaggia una vista spettacolare!

20150804_114351
Baia dei Turchi

Gallipoli per i giovani è la meta ideale: mare trasparente e puro divertimento! La Baia dei Turchi richiede una bella camminata per raggiungerla, ma una volta arrivati, la vista ripagherà tutta la vostra fatica! Leuca vi stupirà per il litorale, Punta Prosciutto per l’acqua cristallina!

20150805_110907
Gallipoli

Il biglietto del pullman ha un prezzo accessibile a tutti e ci sono corse ogni ora, dalle 7 del mattino fino a mezzanotte! Le spiagge sono ben organizzate, quindi per pranzare non avrete alcun problema! La sera poi non perdetevi le specialità del luogo, ovviamente non c’è bisogno che vi dica che la cucina pugliese è una delizia per il palato!

Giusto per non farmi mancare nulla, sono poi risalita nel Gargano e ho visitato Monopoli e Polignano! La prima è l’ideale per chi ama tuffarsi dagli scogli, le spiagge sono poche e piccolissime e in molte di esse l’unico modo per entrare in mare è buttarsi, quindi se siete dei fifoni armatevi di coraggio! Polignano, città natale di Domenica Modugno, vi stupirà non soltanto per le sue famose calette ma anche per le vie del centro, dove poter fare una tranquilla e (perchè no?) romantica passeggiata!

20150813_110303
Polignano a mare

Orsù, zaini in spalla e via alla scoperta della Puglia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...