Djerba e i falsi miti!

Eccomi ancora qui a parlarvi di posti meravigliosi, questa volta vi porterò un po’ lontano…più precisamente in Tunisia!!!!

Devo ammettere che prima di partire per Djerba ho sentito opinioni molto diverse…chi mi diceva che sarei stata soddisfatta della mia scelta e chi mi diceva che me ne sarei pentita.

Eccovi spiegato il perchè: nel periodo da metà luglio a metà agosto Djerba può essere invasa dalle alghe, per questo motivo io vi consiglio di andarci a settembre, in quel periodo non ho mai trovato il mare sporco!

IMG_3139

Un cosa è certa: fate più escursioni possibili!!!!!
Io ne ho fatte molte, dall’uscita in quad al paracadute, dalla cena tipica con spettacolo di danza del ventre alla giornata nel deserto rosso… la mia preferita è stata sicuramente l’escursione all’isola dei fenicotteri, un mare incantevole, acqua trasparente, sabbia finissima e la cosa più divertente è stata raggiungere l’isola a bordo di un veliero di pirati, con tanto di spettacoli ed esibizioni a bordo!

IMG_3143

La cucina tunisina è fantastica! Ma forse io sono di parte, mangio qualsiasi cosa! Vi consiglio senza dubbio di provare il cous cous, mai mangiato uno così buono!!!!
E non fatevi prendere dalla paura dell’acqua dei lavandini. Se andate in un villaggio come si deve, l’acqua viene controllata ogni giorno e non correrete alcun rischio!

Ci sarebbe molto altro da dire su quest’isola, sui suoi paesaggi, i suoi abitanti molto cordiali e simpatici ma lascio a voi l’ultima parola… provare per credere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...