Appassionati di cinema accorrete!

Sei un appassionato/a del grande schermo? Cerchi regali per chi ama il cinema? Vuoi scoprire qualcosa di più sulla sua storia e i suoi segreti? O semplicemente ti piace visitare musei?
Ho qualcosa che fa al caso tuo: il Museo Nazionale del Cinema di Torino!

Dovete sapere che il Museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio! Sicuramente starete pensando “Che noia!” E invece no!!! Nulla di palloso, nessua guida che parla per ore…si tratta di un museo molto interattivito che racconta la storia del cinema dagli inizi fino ad oggi! Inoltre contiene una raccolta di locandine originali di molti film tra cui Arancia Meccanica, La Fabbrica del Cioccolato, Via col vento, Starwars e chi più ne ha più ne metta!
image

Il museo si sviluppa su tre piani e, credetemi, al suo interno vi diverterete così tanto che passeranno 3 ore senza che ve ne rendiate conto! 3 ore, non sto scherzando!

Al piano terra ci sono due maxi schermi, su cui vengono proiettati due diversi film e voi potrete soffermarvi a guardarli su di una comodissima poltrona con casse incorporate!
Avrete la possibilità di scoprire passo per passo come nasce un film e potrete vedere da vicino alcuni oggetti presi dai set cinematogrfici dei migliori film del mondo!

Inoltre, se ancora non siete convinti, il museo è situato all’interno della Mole Antoneliana, simbolo della città di Torino. All’interno vi è anche un ascensore panoramico che vi porterà a un’altezza di 85mt, passando per il museo e all’interno della cupola della Mole. Dalla cima avrete un panorama di 360° sulla città di Torino.
image

Alla prossima amici miei e non dimenticatevi di seguirmi anche su Twitter e Instagram!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...