Benvenuti ad Heidelberg!

Eccomi di nuovo in Germania! Questa volta però mi sono spinta un po’ più al nord e precisamente ad Heidelberg, una città universitaria molto amata dagli studenti dei paesi limitrofi, e che personalmente ho adorato!

Essendo una città abbastanza piccola, risulta essere molto caratteristica e molto rappresentativa dello stile di vita tedesco. Il freddo ovviamente si fa sentire e la neve vedere, ma credetemi, ne vale la pena! La presenza della stazione fa sì che Heidelberg sia facilmente raggiungibile, questo consente anche ai turisti che alloggiano in un’altra località di farvi un salto, anche solo per una giornata!

Il centro storico è il luogo ideale per una passeggiata tranquilla all’insegna del romanticismo. Seguendo la via principale si giunge ad una piazza, dalla quale si intravede in lontananza il castello di Heidelberg, tappa obbligatoria per chiunque passi di lì!

20141230_160540

Per salire al castello è necessario salire una gradinata abbastanza tosta per i più pigri ma, una volta giunti in cima, la vista del castello e il panorama ripagheranno tutta la fatica!

20141230_15485320141230_154507

Se la camminata fino al castello o il freddo vi hanno messi un po’ ko, vi consiglio di rifugiarvi all’interno di un bar e di assaggiare qualche bevanda calda tipica del posto, come il succo d’arancia caldo (heisse Orangesaft) o il succo di mela caldo (heisse Apfelsaft). Se invece si avvicina l’ora di cena, non dimenticatevi di ordinare una Schnitzel, ossia una mega cotoletta servita con patatine fritte e se vi capita di vedere qualcuno cenare alle 18 non preoccupatevi, è tutto regolare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...