Francoforte e la festa infinita!

Come procede l’anno nuovo? Voglio raccontarvi come ho iniziato il 2015, e soprattutto dove! Sono stata diverse volte in Germania, ad Augsburg, Monaco, Berlino e così ho optato per Francoforte.

Sicuramente, se vi recate a Francoforte, non aspettatevi di vedere un’intera città caratteristica della Germania, con le tipiche case a graticcio, perchè si tratta per lo più di una città commerciale, dove è molto più facile trovare banche, che non piazze o monumenti! Non a caso, un quartiere della città viene chiamato Mainhattan, proprio perchè ricorda Manhattan, palazzoni enormi che si estendono in altezza fino ai 200 mt!

Una delle principali attrazioni è il Römer (il municipio) e probabilmente vi renderete conto di essere davvero in Germania, solo quando vi troverete nella piazza dove è situato, in puro stile tedesco!

20141231_161513

Ed è proprio in questa piazza che ogni anno hanno luogo i festeggiamenti per la fine dell’anno, con fuochi d’artificio che iniziano verso  le 23 e proseguono ben oltre la mezzanotte! La particolarità è che i fuochi vengono fatti dalla gente comune, e credetemi che una cosa del genere non l’ho mai vista in vita mia… ragazzi che giocano a lanciarsi addosso petardi e fuochi di qualsiasi tipo e vi consiglio di stare molto attenti, se non volete rischiare di prendervi un fuoco in faccia come me!!! Guancia bruciata insieme a una ciocca di capell. 😦

Passando attraverso i diversi ponti situati sul Meno, si arriva ad una zona della città molto movimentata, soprattutto se si tratta della notte di S. Silvestro, questo perchè al di là di fiume si trovano intere vie piene di locali, birrerie, discoteche e le risse sono molto diffuse e frequenti durante tutta la notte!

20141231_151734

Se siete una coppia in cerca di un’atmosfera romantica, dove iniziare l’anno nuovo in tranquillità, sicuramente Francoforte non fa al caso vostro! Vi consiglio quindi di visitare la città in un periodo più tranquillo e di stare alla larga dal quartiere a luci rosse! Se invece siete dei giovani alla ricerca di divertimento, questa potrebbe essere la città giusta per voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...