Verona in una giornata, missione compiuta!

Eccomi qui a parlarvi di una città di cui mi sono innamorata, la città dell’amore, la città di Romeo e di Giulietta, Verona!

Ho avuto la fortuna di visitarla nel periodo natalizio e ciò mi ha concesso di vedere anche i mercatini di Norimberga, situati in piazza dei Signori, dove ho assaggiato alcune specialità tipiche della Germania, una delizia!

IMG_20141222_190011

Vi state chiedendo come ho fatto a visitare Verona in un giorno?

Il centro storico è abbastanza concentrato, così è possibile visitarlo tutto a piedi nel giro di poche ore, ovviamente con un paio di scarpe comode, ma mi raccomando, non perdete mai di vista lo stile! L’arena ha un non so che di maestoso e allo stesso tempo elegante e, se ne avete la possibilità, andate a vederla anche di sera perchè è qualcosa di magico…
Chissà come dev’essere assistere a un concerto, spero di potervelo raccontare presto!

sa

Chiunque passi da Verona non può assolutamente evitare di fare una visita alla casa di Giulietta e di toccarle il seno! Sì, avete letto bene, all’interno del cortile c’è una statua dell’innamorata e si dice che toccarle il seno porti fortuna, quindi avanti con le palpate!
La casa di Giulietta dista soli 10 minuti a piedi dall’arena; proseguendo per altri 5 minuti arriverete anche alla casa di Romeo.

Se siete in compagnia del vostro amato o della vostra amata, non dimenticatevi di scrivere o appendere un biglietto sulla parete all’ingresso del cortile. Scriveteci una frase, la vostra data di fidanzamento, il titolo della vostra canzone, quello che volete insomma, io l’ho fatto!
Il muro rappresenta un’attrazione turistica, fotografato tanto quanto il celebre balcone. Artisti di fama internazionale nel corso degli anni hanno acquistato parti del muro ricoperte di scritte per farne opere d’arte da esporre nelle gallerie d’arte di tutto il mondo o per rivenderli come pezzi da collezione.

20141125_121941

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...